Piacere,
Alessandro Berardi!
Consulente Finanziario
Iscritto regolarmente all’albo unico OCF
Sono un consulente finanziario iscritto all’albo unico OCF.
Aiuto i miei clienti nella gestione e pianificazione finanziaria dei propri risparmi in un’ottica di raggiungimento degli obiettivi e piani di vita, ponendo gli stessi in primo piano.
Ogni persona è unica nelle proprie decisioni di risparmio nonché di investimento, e questa unicità ha bisogno di essere affiancata in modo dinamico da un professionista che operi nel solo interesse del cliente.
La mia esperienza professionale nel campo dell’advisory nasce nel Regno Unito, dove ho lavorato come consulente dipendente per due grandi Società di Investimento nella City.
Tuttavia, ho sempre sentito che mancava qualcosa nella qualità della relazione con i miei clienti, sia italiani che inglesi.
I nostri rapporti morivano pian piano poiché gli “account” passavano da un consulente all’altro, oppure semplicemente il lavoro non richiedeva un rapporto costante con lo stesso cliente.
Questo non coincideva con la mia naturale voglia di poter seguire i miei clienti lungo tutto il percorso che faremo insieme, contattarli per festeggiare insieme i momenti felici e per trasmettere sicurezza in quelli più bui.
La mia passione per le relazioni umane e per la finanza mi ha spinto a diventare un Financial Advisor a Londra e conseguire l’abilitazione di consulente finanziario in Italia.
Attualmente collaboro con il maggiore istituto di private banking in Italia, il cui interesse è allineato a quello dei miei clienti nella ricerca del miglior servizio per le loro esigenze.
Come consulente finanziario, lavoro dietro le quinte per strutturare al meglio la soluzione ideale e su misura per il cliente, tenendo sempre conto dei loro obiettivi di vita e delle loro caratteristiche personali.
Ma ciò che mi dà maggior soddisfazione è il rapporto umano che instauro con i miei clienti, poterli conoscere a fondo, capire le loro esigenze e trasmettere sicurezza in ogni momento.
Perché è fondamentale
proteggere i tuoi risparmi?
- Per stare al passo con l’inflazione, la tassa nascosta che erode ogni anno i tuoi risparmi lasciati in conto corrente
- Per sfruttare tutti i vantaggi dell’interesse composto, che farà lavorare i tuoi risparmi per te
- Per costruire grandi patrimoni anche con piccoli investimenti
- Per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari nel medio e lungo termine